Cataforesi

Polver S.r.l. dal 1995 è in grado di offrire ai propri clienti un prodotto completo grazie all'acquisizione dell'impianto di Cataforesi. 

La verniciatura in cataforesi è un trattamento superficiale che conferisce una notevole resistenza alla corrosione chimica ed ambientale alle componenti metalliche.

Il processo di cataforesi consiste nell’applicazione di un fondo cataforetico nero, un deposito uniforme di una resina epossidica sulla superficie dell'elemento, garantendo così un'elevata protezione dalla ruggine e una migliore adesione delle vernici di finitura. 

Questa tecnologia è nata nel settore dell'industria automobilistica per l'applicazione su scocche automobilistiche e per tutti i particolari scatolati con parti difficilmente raggiungibili dalle tradizionali tecnologie applicative. Inoltre sempre di più è richiesta anche per altre applicazioni che necessitano di una protezione anticorrosiva e/o di fondo, ma non solo, che garantisca nel tempo il rispetto degli standard qualitativi attuali.

La nostra normale produzione prevede dai particolari di scaffalature metalliche d'arredo negozi passando per accessori e parti auto-moto, particolari di macchine agricole, componenti di macchine industriali.

Polver S.r.l. disponendo di un impianto per l'applicazione di tale tecnologia, si rende disponibile alla produzione di quei pezzi che necessitano di una protezione “superiore”.

Grazie ai nostri impianti possiamo fornire ai nostri clienti manufatti con solo rivestimento di fondo in Cataforesi oppure con verniciatura con polveri termoindurenti, particolari tecnologicamente avanzati come ciclo di rivestimento.

Per richieste particolari, prototipi o preventivi gratuiti contattateci subito allo 0721.855128 o inviateci una mail a info@polver.it.
I Vantaggi

  • Il film ha ottima aderenza e penetrazione
  • Elevata resistenza alla corrosione
  • Lo spessore è omogeneo
  • Colature pressoché assenti
  • Nessun pericolo di incendio
  • Ridotte emissioni di SOV in atmosfera