Verniciatura a polveri
Polver S.r.l. da più di 25 anni si occupa del processo di verniciatura a polveri per conto di terzi di oggetti e componenti metalliche a Fano in provincia di Pesaro e Urbino.
Il procedimento di verniciatura a polveri conferisce alle superfici metalliche un rivestimento con un film organico di qualsiasi colore, effettuato a scopo decorativo e/o di protezione. Il nostro impianto per applicazione di polveri rispecchia lo schema classico di un impianto di verniciatura che prevede: un nastro trasportatore aereo a catena, un sistema di lavaggio dei pezzi, un forno di polimerizzazione e cabine di applicazione con pistole elettrostatiche.
Il trasportatore aereo tipo “Morris”, a cui vengono appesi i pezzi da verniciare, ci garantisce solidità nella costruzione e sicurezza nel trasporto. Tutti i pezzi in produzione sono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche, che aderisce per effetto elettrostatico, e poi ultimati nel forno dove a causa dell'alta temperatura la vernice prima fonde e poi si polimerizza, conferendo così all'oggetto uno strato di verniciatura omogeneo e aderente.